Slide background

STORIA

STORIA

 

QUICKBOX si occupa di noleggio e vendita di container abitativi e box prefabbricati chiavi in mano, anche a uso ricreativo. La mission di QUICKBOX è fornire, in tempi brevissimi, box prefabbricati in qualsiasi condizione siano richiesti, assicurando costi di trasporto e di installazione molto bassi, notevolmente inferiori rispetto all’edilizia tradizionale. I box prefabbricati nascono assemblando ambienti modulari diversi, possono essere costruiti direttamente in loco e ampliati in qualsiasi momento in base alle esigenze, garantendo la massima flessibilità. QUICKBOX fornisce strutture di supporto in caso di emergenze e alle attività lavorative, nonché per uso ricreativo.

 

QUICKBOX è un marchio SOGESE. Attiva in un primo momento come terminal di riparazione container, la SOGESE S.r.l. fu costituita nel 1980 da Ercole Monti, che andò incontro all’aumento e all’intensificazione dei traffici marittimi; una condizione che favorì le attività di manutenzione e riparazione di container marittimi. All’attività iniziale legata alla riparazione di container, si aggiunge ben presto la vendita dei container usati, svolta sia in Italia sia nel mondo. Nei primi anni Novanta SOGESE diversifica ulteriormente la propria attività, inaugurando, sulla scia dell’orientamento anglosassone, il noleggio di container e celle frigorifere (dry e reefer). Le celle frigorifere sono una valida alternativa allo stoccaggio di merci e materiali nei magazzini aziendali, anche a temperatura controllata.

 

Il 2000 è l’anno di una nuova fase di diversificazione per SOGESE. L’azienda aggiunge al noleggio di container e celle frigorifere, anche il noleggio e la vendita di container abitativi: attività svolta grazie al proprio marchio QUICKBOX. I container abitativi sono veri e propri ambienti abitabili allestiti all’interno di unità modulari realizzate tamponando con pannelli isolanti una struttura autoportante in acciaio.

 

Nel 2013 nasce HOME CONTAINER, il marchio SOGESE dedicato alla vendita di soluzioni abitative a elevati design e confort, interamente progettate all’interno di container ISO.